La PODISTICA EMPOLESE 1986 ASD (FI239) e FISPAL SSDARL (FI518) organizzano la Half Marathon Empoli 21k, manifestazione di atletica leggera di corsa su strada inserita in Calendario Nazionale FIDAL.
Nella manifestazione saranno svolte anche la 10 km (competitiva) e la Cardiocamminata 3 km (ludico–motoria).
Requisiti come da Regolamento Tecnico FIDAL/WA (tesseramento valido e idoneità agonistica per atletica leggera).
Per le condizioni puntuali, i dettagli e l’invio dei documenti fare riferimento alla pagina Iscrizioni.
Partecipazione consentita secondo normativa vigente (tesseramento FIDAL/EPS o Runcard con certificazione agonistica per atletica leggera).
Per le condizioni puntuali, i dettagli e l’invio dei documenti fare riferimento alla pagina Iscrizioni.
Attività ludico–motoria aperta a tutti secondo normativa EPS; indicazioni amministrative nel regolamento specifico dell’attività e nella pagina Iscrizioni.
Nota: per modulistica, caricamento certificati e controlli d’idoneità, consultare sempre la pagina Iscrizioni.
Tutti i partecipanti devono attenersi alle indicazioni della Direzione gara e degli addetti e rispettare il Codice della Strada. La partecipazione avviene sotto la piena responsabilità dell’atleta, che dichiara di essere idoneo e adeguatamente allenato.
I reclami seguono le Norme del Regolamento Tecnico:
Prima istanza: verbalmente al giudice d’arrivo entro 30 minuti dall’esposizione della classifica interessata.
Seconda istanza: per iscritto alla Giuria d’Appello con tassa di €100, rimborsabile solo in caso di accoglimento.
Il Gruppo Giudici può effettuare controlli di tesseramento e identità.
I dati personali sono trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e del Reg. UE 2016/679 per finalità connesse alla gestione iscrizioni, elenchi partecipanti, classifiche/archivio storico e comunicazioni relative alla manifestazione.
L’organizzazione stipula assicurazione RC per il periodo della prova.
L’atleta, con l’iscrizione, rinuncia a rivalse verso organizzatori, partner, sponsor e personale addetto per fatti connessi all’evento; è consapevole dei rischi connessi alla pratica sportiva all’aperto (cadute, contatti, condizioni meteo/stradali, traffico, ecc.).
Con l’iscrizione l’atleta autorizza gratuitamente l’uso della propria immagine (foto/video) e dei dati connessi per finalità promozionali e divulgative legate all’evento e alle iniziative collegate dell’organizzatore.
L’iscrizione implica l’accettazione integrale del presente regolamento e del Regolamento Tecnico applicabile, nonché l’impegno a osservare le indicazioni degli ufficiali di gara e degli addetti lungo il percorso.